13/04/2012 - 12.50

COMUNICATO STAMPA: MONDIALI A ROMA, 14/04

liberati

Due Azzurri alla conquista del Mondiale WAKO PRO di Full Contact a Roma

ROMA - Previsto il tutto esaurito per la kermesse di Kickboxing che si terrà al Tendastrisce di Roma (via G. Perlasca 69) sabato 14 Aprile.

L’evento internazionale, organizzato dalla ASD Body Fight del Maestro Massimo Liberati, avrà inizio a partire dalle 20.30 con incontri di K1, Low Kick, MMA e la sfida Italia VS Polonia.
Attesissimi i due Titoli Mondiali di Full Contact sotto l’egida della WAKO-PRO, la principale sigla internazionale di Kickboxing legata alla WAKO, Federazione  Internazionale che coordina la Kickboxing nel  mondo grazie al riconoscimento di Sportaccord (CIO).
Il primo titolo tutto al femminile nella categoria Kg -56, vedrà la romana Federica Bozzurra dell’ASD Kickboxing Roma Club opposta alla norvegese Tonje Sorlie, medaglia d’oro ai Mondiali di Dublino 2011. L’italiana, da più di 18 anni nel mondo degli sport da combattimento, ha da poco conquistato il titolo nazionale di full contact in occasione dei Campionati di Milano 2012, oltre ad aver indossato la maglia azzurra ai Campionati di Dublino dello scorso anno ed aver vinto il prestigioso torneo internazionale Best Fighter conseguendo l’argento nel 2010 e l’oro nel 2011.
Per la sfida maschile categoria Kg -85,100 invece, Cristian Vedovelli dell’ASD Full Boxe (Roma) combatterà contro l’attuale detentore del titolo mondiale, il tedesco Ralf Krause. L’azzurro, trentenne e Campione nazionale di 1a serie, ha conseguito il titolo italiano PRO nel 2008, il titolo europeo WAKO PRO nel 2010 e si è classificato primo nella Coppa del Mondo Best Fighter 2011.

“Considerati la qualità tecnica e il record personale degli atleti stranieri – dichiara Ennio Falsoni, presidente della FIKBMS (Federazione Italiana di Kickboxing Muay Thai, Savate e Shoot Boxe) – si prospetta senza dubbio una dura battaglia per i nostri atleti ed è chiaro che, qualora dovessero uscirne vittoriosi, sarà motivo di grande orgoglio per la nostra Federazione”.

Per la sfida ITALIA VS POLONIA la squadra azzurra in ottima forma, sarà formata da Andrea Paragallo già Campione Intercontinentale della WAKO PRO, Patrignani Alessandro, attuale Campione Europeo WAKO PRO, e dagli emergenti Mazzone Davide e Manfredi Alessandro. La Polonia guidata dal coach Radosław Laskowski, schiera per l’occasione gli agguerriti Kajetan Kierstein Kg -67, Piotr Odważny Kg -69, Przemyslaw Ziemnicki Kg -71 e Gajek Gabriel Kg -86.

“Il matchmaking è prestigioso -
dichiara l’organizzatore Massimo Liberati, che è anche presidente del Comitato  regionale Lazio FIKBMS, nonché direttore tecnico delle squadre azzurre di Full Contact - e non mancherà la spettacolarità dell’evento che prossimamente andrà in onda su RaiSport Uno, sono inoltre quasi del tutto esauriti i 2500 biglietti disponibili.  La piazza romana infatti, sta diventando un palcoscenico sempre più ambito da molti atleti internazionali.”

www.wakopro.org